i nostri soci
LA NOSTRA FORZA, I SOCI C.A.R.A.C

Clicca l’immagine per ingrandirla in una nuova finestra del browser.

Consulta le schede dei soci C.A.R.A.C. Seleziona l’elenco soci in base alla Provincia di riferimento.

In questa sezione trovi l’elenco soci CARAC della Provincia di Udine

Descrizione attività:

Commercio all’ingrosso ed al dettaglio di concimi chimici, anticrittogamici, antiparassitari, mangimi, macchine agricole in genere, pulcini, sementi, granaglie ed essicazione cereali.

Settori:
Commercio all’ingrosso di concimi, prodotti chimici per agricoltura e fertilizzanti.


Indirizzo e Contatti:

Agraria Moderna Srl
Via Piave, 4 – Fr. Pantianicco
33036 Mereto di Tomba (UD)
T. +39 (0432) 860180
M. agimod@virgilio.it

Descrizione attività:

Attrezzi prodotti e forniture per l’agricoltura, prodotti per giardinaggio.

Settori:


Indirizzo e Contatti:

Agraria Muzzana Di Bertolutti Dario & C. Snc
Via Roma, 9
33055 Muzzana del Torgnano (UD)
T. +39 (0431) 69048
M.

Descrizione attività:

Prodotti e servizi per l’agricoltura, commercio ed essicazione cereali.

Settori:
Attrezzi, prodotti e forniture per l’agricoltura


Indirizzo e Contatti:

Agracer Srl
Via XXIV Maggio, 7
33057 Palmanova – Fraz. Jalmicco (UD)
T. +39 (0432) 928730
M. agracer@agracer.it

Descrizione attività:

L’attività aziendale si concentra sulle attività collegate a commercio all’ingrosso di sementi e alimenti per il bestiame (mangimi), piante officinali, semi oleosi, patate da semina.

Settori:
Commercio all’ingrosso di sementi e alimenti per il bestiame (mangimi), piante officinali, semi oleosi, patate da semina


Indirizzo e Contatti:

Agraria Piu Sas di Piu Margherita & C.
Via Remis, 14
33050 Gonars (UD)
T. +39 (0432) 992650
M. agrariapiu@tiscali.it

Descrizione attività:

Centro raccolta cereali e semi oleosi, essiccazione e commercio cereali, commercio prodotti per l’agricoltura, combustibili (pellet, legna da ardere, carbone, etc..)
Prodotti per la cura del giardino e per la cura degli animali domestici, servizi di essiccazione cereali con essiccatoio mobile.

Settori:
Commercio all’ingrosso di cereali e legumi secchi, attrezzi, prodotti e forniture per l’agricoltura.


Indirizzo e Contatti:

Agraria Ponte Danilo & C. Snc
Via S. Antonio 56
33030 Talmassons (UD)
T. +39 (0432) 766510
M. pontedanilo@libero.it
W. agraria-ponte-danilo-c-snc.business.site

Descrizione attività:

Commercio all’ingrosso di macchine, accessori e utensili per l’agricoltura, compresi i trattori, per la zootecnia e per il giardinaggio

Prodotti e servizi per aziende, privati:
Commercio ingrosso di macchine agricole, trattori agricoli, macchine zootecniche, accessori agricoltura, utensili agricoltura, accessori zootecnia, utensili zootecnia, macchine giardinaggio, accessori giardinaggio, utensili giardinaggio e giardinaggio


Indirizzo e Contatti:

Agraria del Rojale – prodotti per L’Agricoltura
Via Mons. Giosu Cattarossi, 24
33010 Reana Del Rojale (UD)
T. +39 0432 851655
M. info@agrariadelrojale.it
W. www.agrariadelrojale.it


Dati fatturazione elettronica

Codice destinatario: 0000000
PEC destinatario: AgrariaDelRojale@fattureXml.eu
Partita IVA: IT 00249160300
Codice Fiscale: 00249160300
Denominazione: Agraria Del Roiale di Comelli Vittorino & C. snc
Indirizzo: Via G. Tomadini
Numero civico: 3
CAP: 33010
Comune: Reana Del Rojale
Provincia: UD
Nazione: IT

Descrizione attività:

La storia della nostra azienda cominica negli anni ’80 grazie all’intuizione della zia di papà, Ernesta Picco. Dopo anni di duro lavoro nelle macine del mulino, decide di aprire un piccolo negozio di una stanza.

A Campoformido in quegli anni cominiciava lo sviluppo industriale, grazie alla nascita di alcune fabbriche, tra cui la più famosa la REX e la gente spendeva volentieri in semi per orto, farina di mais per polenta e soprattutto cereali per animali da allevamento, che servivano per il sostentamento della famiglia (pulcine, galline, conigli, maiali, mucche, cavalli).

Col passare degli anni papà Vanni, con sacrifici e tenacia, trasforma la stanza in un negozio più grande con un ampio parcheggio.
Pian piano gli articoli aumentano e vengono introdotti, dopo la frequenza di corsi di formazione, anche articoli fito-sanitari.

Papà Vanni si specializza, grazie all’aiuto di Felice Albertini, in viticoltura, in concimazione, potatura e trattamento e cura delle malattie. La clientela comincia ad affluire anche da fuori paese e quindi si costruisce un magazzino adiacente per il deposito del materiale vario. Con l’aiuto della moglie Giuliana e le due dipendenti Monica e Simonetta oggi si lavora a pieno ritmo, giorno dopo giorno, in tutte le stagioni.

La sede dell’azienda Agraria Roiatti è stata completamente rinnovata nel 1982 con un grande negozio e un magazzino al quale quest’anno è stato aggiunto un capannone adiacente di 750 m² con ampio piazzale. Presso l’attività sono disponibili prodotti per la semina e la fertilizzazione di elevata resa produttiva ed affidabilità agronomica, sementi, concimi e diserbanti per l’agricoltura. Mette a disposizione degli agricoltori l’esperienza nel campo della nutrizione delle colture consigliando sempre i migliori prodotti presenti sul mercato. Dispone di un’ampia gamma di accessori per animali domestici e da cortile, per il giardinaggio e per l’agricoltura. Inoltre potete trovare elementi per la decorazione di interni, giardini e terrazze; prodotti per la cura degli animali domestici come antiparassitari, shampoo, sabbie, lettiere ma anche segature, tronchetti e pellet.

Settori:
Commercio al dettaglio di macchine, attrezzature e prodotti per l’agricoltura; macchine e attrezzature per il giardinaggio.


Indirizzo e Contatti:

Roiatti Vanni Snc di Roiatti Adelchi
Via C. Percoto, 133
33030 Campoformido (UD)
T. +39 (0432) 662273
M. info@agrariaroiatti.it
W. www.agrariaroiatti.it

Descrizione attività:

L’Agraria Varotto srl nasce nel 2005 su iniziativa del socio Gabriele Varotto, attuale Presidente, nel cuore della Bassa Friulana a Palazzolo dello Stella.
Nel 2007 acquisisce il ramo d’azienda della SAEC Varotto srl, fondata nel 1977 dai F.lli Varotto.
I soci fondatori della SAEC iniziarono la loro attività di coltivazione ed essicazione di cereali all’inizio degli anni ’70, nell’area tra il Piave e il Sile, nel Basso Trevigiano.
Nel ’76, con il trasferimento in Friuli, concretizzarono l’idea di intraprendere l’attività di raccolta ed essicazione cereali a Palazzolo dello Stella, sfruttando anche una posizione geografica strategicamente favorevole. L’attività ebbe quindi inizio l’anno successivo con l’accensione del primo impianto di essicazione.
Dopo qualche anno, con l’avvento e la diffusione colturale della soia, il centro di raccolta si è ampliato con la costruzione di nuovi impianti ed ampi magazzini destinati allo stoccaggio delle granaglie.
Negli anni ’80 si avviò l’attività di commercio all’ingrosso di prodotti per l’agricoltura, fertilizzanti, sementi e fitofarmaci, rispondendo così alle richieste degli operatori agricoli, ai quali si cominciarono ad offrire anche i mezzi tecnici per coltivare e produrre al meglio cereali e oleaginosi.
Forte dell’esperienza decennale così tramandata, l’Agraria Varotto srl attualmente si avvale della collaborazione delle più consolidate società industriali del settore e dispone di una rete di tecnici agronomi ad esse collegate, in grado di offrire alle aziende agricole servizi e consulenze tecniche “sul campo”.
Da alcuni anni la Società, in continua espansione, opera anche oltre confine, affacciandosi sui mercati del vicino Est Europeo.

Settori:
Commercio all’ingrosso di cereali e legumi secchi.


Indirizzo e Contatti:

Agraria Varotto Srl
Via Selva Brusata – Loc. Valderie
33056 Palazzolo dello Stella (UD)
T. +39 (0431) 58339
M. agrariavarotto@libero.it
W. info.agrariavarotto.com

Descrizione attività:

Fertilizzanti, Fitofarmaci, Sementi, Mangimi,Terricci professionali, Fiori

Settori:
Commercio al dettaglio di macchine, attrezzature e prodotti per l’agricoltura; macchine e attrezzature per il giardinaggio.


Indirizzo e Contatti:

Agrochimica Codroipese Srl
Via XXIV Maggio, 1
33033 Codroipo (UD)
T. +39 (0432) 905662
M. info@agrochimicacodroipese.it
W. www.agrochimicacodroipese.it

Descrizione attività:

Commercio all’ingrosso di sementi e alimenti per il bestiame (mangimi), piante officinali, semi oleosi, patate da semina

Settori:
Attrezzi, prodotti e forniture per l’agricoltura


Indirizzo e Contatti:

Coop.va COSEANO Soc. Coop
Via della Cooperazione, 26
33020 Coseano (UD)
T. +39 (0432) 861186
M. coop.coseano@libero.it

Descrizione attività:

La nostra storia ebbe inizio il 23 marzo 1921 per merito del parroco Don Faidutti e del maestro Coccolo, che lanciarono l’idea di fondare una Cooperativa a Preamriacco. A rispondere all’appello furono oltre cento cittadini e la prima seduta del consiglio di amministrazione si chiuse con l’ammissione di un buon numero di nuovi soci e la decisione di affittare per 500 lire annue i locali dove ospitare la Cooperativa. L’avventura aveva davvero inizio.Il primo presidente, Fabio Sinicco, mantenne la carica fino al 1933 e poi dal 1936 al 1938. Per qualche anno il suo compito fu preso da Celeste Donato.
Negli anni Trenta si decise di acquistare una trebbia data la grande mole di lavoro: si trebbiavano oltre 3000 quintali di cereali all’anno.Inevitabilmente ci si avvicinò alla guerra, nel 1932 i fascisti di Premariacco fecero sapere di “gradire” la nomina di alcuni loro camerati, ma i nomi vennero clamorosamente bocciati.
Furono tempi bui e senza grandi prospettive, ma la Cooperativa riuscì comunque a svilupparsi: nel 1934 iniziarono i lavori per la costruzione dei locali da destinare alla cantina e alla vendita dei concimi.Concluso il conflitto, Premariacco riprese la sua vita normale marciando a grandi passi verso il “boom economico” degli anni Cinquanta.La sede venne ampliata con l’acquisizione di una nuova ala, si installò il telefono, si acquistarono nuovi attrezzi agricoli, si sviluppò una delle attività che ancora oggi decretano il successo della Cooperativa: la vendita di semi. Si formò il gruppo dell’ “erba medica” ottima per il foraggio.Gli anni Sessanta videro la chiusura del servizio di trebbiatura visto che ormai ogni socio era in grado di provvedere in proprio.
Nel 1969 vennero rimodernati il bar e i locali dello spaccio.Oggi la Cooperativa di Premariacco conta circa 1200 soci. Nel corso degli anni sono stati compiuti i lavori di ristrutturazione del negozio di alimentari, del settore agraria ferramenta con la creazione di un’ ala dedicata alla vendita di piante e fiori e del bar con annesso ristorante.
La proprietà inoltre comprende anche 13 appartamenti dati in affitto e locali che ospitano una banca ed un’altra attività di servizio.La Cooperativa di Premariacco è ancora un’isola felice leggermente fuori dalle direttrici più trafficate, continua ad avere una sua clientela affezionata, ad attirare clienti anche dall’esterno. Non ha mai chiuso i battenti, neanche durante la guerra, neanche nei momenti di maggiori crisi. È destinata a durare, per la sua terra e la sua gente.

Settori:
Agraria, Difesa della Vite, Ferramenta, Supermercato, Bar Ristorante, Market verde.


Indirizzo e Contatti:

Cooperativa di Premariacco
Via Fiore dei liberi, 32
33040 Premariacco (UD)
T. +39 (0432) 729016
T. +39 (0432) 729380
M. info@premariacco.coop
W. www.premariacco.coop

Descrizione attività:

Commercio all’ingrosso ed al minuto di: fiori, bulbi, fertilizzanti, piante, sementi, terriccio, anticrittogamici, antiparassitari, mangimi, becchimi, concimi, prodotti per l’allevamento del bestiame, animali vivi da cortile, articoli da cantina, articoli dell’artigianato; soprammobili, piccole attrezzature per orto e giardino.

Settori:
Vendita dettaglio di fiori, semi, fertilizzanti, bulbi e piante.


Indirizzo e Contatti:

Gigante Sas di Gigante Maurizia
Via Trieste, 109
33050 Torsa di Pocenia (UD)
T. +39 (0432) 777116
M. giganteammi@gmail.com

Descrizione attività:

Manca

Settori:
Manca


Indirizzo e Contatti:

La Buona Terra Società Cooperativa Agricola
Via Nazionale, 1
33050 Fiumicello Villa Vicentina (UD)
T. +39 (0431) 1961974
M. alessandro.ginocchi@labuonaterrasca.it

Descrizione attività:

La Cerealtecnica Mestroni Srl nasce nel 1981, come continuazione, in proprio, dell’ attività, svolta fino a quel momento, come filiale del Consorzio Agrario di Udine.

Tutto ebbe inizio subito dopo la prima guerra mondiale quando Angelo Mestroni, padre di Enni, iniziò un piccolo commercio di prodotti per l’agricoltura: solfato di rame, guano del Cile e qualche concime e granaglie di cereali; a quel tempo non esistevano ancora i mezzi tecnici destinati alla produzione agricola: stava per iniziare la grande rivoluzione agricola. Negli anni cinquanta Enni, il papà di Alberto e Loreto, raccolse il testimone, iniziando una importante collaborazione con il Consorzio Agrario di Udine; partiva in quel momento la grande meccanizzazione, per cui la crescita dell’ Azienda si realizzò grazie alle vendite di trattori e di tutte quelle attrezzature indispensabili ad una agricoltura moderna. Furono anni di intenso lavoro, con notevoli soddisfazioni, finché giunti ai primi anni ottanta, la famiglia Mestroni decise di mettersi in proprio e fondò La Cerealtecnica. Nel frattempo Loreto, che si era laureato in Scienze Agrarie, dopo un’importante esperienza alle dipendenze della ditta chimica francese Rhone-Poulenc, agli inizi degli anni novanta si inserì nell’azienda di famiglia. Allora iniziarono i primi rapporti commerciali con la vicina Austria, in particolare con la Carinzia. Da quel momento in poi vi fu un continuo crescere dell’attività commerciale, volta in particolare alla diffusione delle tecniche più innovative dal punto di vista agronomico, sia nel campo della nutrizione che della difesa delle coltivazioni, oltre al ritiro e stocaggio delle produzioni agricole. La stessa filosofia venne quindi allargata a tutta l’ Austria anche se si è poi consolida in particolare in Carinzia. Oggi La Cerealtecnica è esclusivista per l’ Austria di alcuni prodotti per la concimazione delle grandi colture, e contemporaneamente è esclusivista per l’ Italia del catalogo prodotti della Karntner Saatbau di Klagenfurt, società sementiera, che produce sementi di frumento, orzo, segale, triticale, semi di soia e di piselli, ed un’ importante linea di sementi speciali per inerbimenti di alta quota. Nel duemila e quattro viene costituita in Slovacchia La Crealtecnica s.r.o. sk, con l’ obiettivo di trovare occasioni di interscambio commerciale con la Repubblica Slovacca, a quel tempo risale la partecipazione in Farma Biely Sokol, impresa agricola, che coltiva circa 1.000 ettari sul confine ungherese. Nello stesso anno viene fatta una società in Austria, la Agro Produktion GmbH, partecipata al 49 %, con lo scopo di prendere in affitto alcune centinaia di ettari di terreno in Carinzia. Come conseguenza dello sviluppo delle aree di attività e per rispondere alle cresciute necessita di gestione delle produzioni agricole dirette e indirette, La Cerealtecnica nel giugno del 2008 ha acquistato un impianto di essiccazione e stoccaggio cereali, situato nella vicina regione Veneto, nel comune di Noventa di Piave. Tale struttura, di discreta dimensione e capacità, è posta in una posizione assai strategica, sul confine fra le due provincie di Treviso e Venezia, a circa due chilometri dall’ autostrada A4. Sempre, a Mereto, nel 2008 ci siamo certificati come centro di raccolta biologico, per rispondere alle nuove richieste di tale settore, che tuttora sta crescendo, e sul quale ci stiamo impegnando per poter rispondere alle Aziende Agricole del Friuli, che sempre più numerose scelgono il biologico.

In sintesi la nostra visione per l’agricoltura è indirizzata verso le produzioni di qualità e di eccellenza, comunque tutte quelle che rispondono a: precise e puntuali richieste del cittadino che vuole nutrirsi in maniera corretta, al mondo dell’ agroindustria locale di qualità, alle produzioni di nicchia, sempre accompagnata dalla caratteristica di sapersi distinguere e identificare rispetto tutte le diverse altre produzioni che giungono sulle nostre piazze.


Indirizzo e Contatti:

La Cerealtecnica Mestroni S.r.l.
Via Divisione Julia, 24
33036 Mereto di Tomba (UD)
T. +39 0432 865047
M. info@lacerealtecnica.it
W. www.lacerealtecnica.it

Descrizione attività:

L’azienda, creata nel 1990 , opera nel settore Cereali e granaglie è presente anche nei settori e Oleaginose.

Settori:
Attrezzi, prodotti e forniture per l’agricoltura


Indirizzo e Contatti:

Paravano Danillo & C. Snc
Via Carnia, 97
33031 Basiliano – fraz. Blessano (UD)
T. +39 (0432) 84061
M. clara@paravanocereali.com
W. paravanocereali.com
F. pagina facebook

In questa sezione trovi l’elenco soci CARAC della Provincia di Pordenone

Descrizione attività:

Commercio all’ingrosso di concimi e sementi e altri prodotti per l’agricoltura. Commercio al minuto di concimi e sementi e altri prodotti per l’agricoltura. Raccolta, macinazione ed essicazione cereali e autotrasporti conto terzi.

Settori:
Commercio ingrosso di fertilizzanti, prodotti chimici per agricoltura e concimi.


Indirizzo e Contatti:

Agraria Mec Zoo Srl
Via San Roco, 62
33080 San Quirino (PN)
T. +39 (0434) 91480
M. info@meczoo.com
W. meczoo.com

Descrizione attività:

Produzione di concimi e fertilizzanti.

Settori:
Vendita prodotti per l’agricoltura e l’irrigazione, Raccolta cereali.


Indirizzo e Contatti:

Agraria Sereno di Dalla Libera Gianluca
Via Roma, 11
33099 Vivaro (PN)
T. +39 (0427) 97061
M. dallalibera.gianluca@gmail.com

Descrizione attività:

Agrimor Srl è tra le più affermate attività presenti nel settore floreale-agricolo della zona di Campagna (PN). All’interno del negozio situato in via Pocioi 15 offre una vasta scelta di prodotti e attrezzature per giardinaggio e agricoltura, occupandosi anche di consulenze specifiche inerenti a qualsiasi problematica. Articoli e prodotti per fioristi. Prodotti di zootecnia.

Realizzazione giardini:
Progettazione e realizzazione di giardini e manutenzione del verde.

Lista nozze:
Possibilità di lista nozze con scelta di accessori per la casa, articoli da regalo e composizioni.

Composizioni floreali:
Consulenze tecniche per la difesa di piante da interno ed esterno. Addobbi per funerali e cerimonie.

Verde:
Piante interno, piante esterno, fiori finti, sementi, utensili, piante ortaggio.

Outdoor:
Piastre cemento, fontane, vasi, rete e teli plastificati, accessori.

Bricolage:
Chiavi inglesi, bulloneria, cacciaviti, ferramenta, decespugliatori, rasaerba e accessori.

Wood, pellets e gas:
Legno, pellets, barbeque, combustibili, bombole GPL.

Pets:
Mangimi cane, gatto e altri, cinture, gabbie auto, gabbie fisse, prodotti per animali.

Indoor:
Alimenti e bevande, vasi, arredo interno, cornici, piatti e bicchieri, quadri, candele, accessori vari.

Serre:
Vendita e costruzione serre su misura.

Chemical:
Chimico per agricoltura.

Settori:
Commercio al dettaglio di macchine, attrezzature e prodotti per l’agricoltura; macchine e attrezzature per il giardinaggio


Indirizzo e Contatti:

Agrimor Srl
Via Pocioi, 15
33085 Campagna di Maniago (PN)
T. +39 (0427) 730530
M. info@agrimor.it
W. www.agrimor.it

Descrizione attività:

Sorta nel 1955, ad opera del capostipite Bruno come attività di molitura e commercio cereali, nel corso degli anni ha costantemente migliorato i propri processi distributivi, attraverso un progressivo reclutamento e formazione interna di risorse umane, specializzate nei vari comparti, oltre che l’adozione di strumenti e tecniche all’avanguardia, limitando, oggi, la propria operatività alla sola prima lavorazione e commercializzazione dei cereali inerenti al comparto biologico. Pertanto l’attuale attività di commercializzazione che rappresenta la quai totalità dei volumi in capo alla Paviotti srl, si articola nella raccolta, prima lavorazione, stoccaggio e vendita all’ingrosso di cereali, soia, ecc…; approvvigionamento, preparazione e distribuzione alle aziende agricole di prodotti zootecnici, concimi, sementi, anticrittogamici; commercializzazione al minuto di prodotti di giardinaggio, bulbi e piantine, prodotti per la casa, hobbistica e ferramenta. Altra importante e storica attività è quella svolta sul fronte delle forniture di alimenti per animali. Infatti oggi, la Paviotti srl vanta importanti concessioni per la relativa distribuzione sull’intero territorio friulano, come Cargill (marchio Purina) e Nova Foods; quest’ultima realtà leader nella produzione, specializzata ed esclusivamente nazionale, di alimenti per cani e gatti.

La nostra Società che si avvale, oggi, della collaborazione di 12 risorse, interamente impiegate presso la propria sede, oltre a diversi agenti e consulenti, può contare su un portafoglio di oltre 3.500 clienti, preziosissimo patrimonio che l’azienda ha sapientemente contribuito a costruire e conservare per oltre mezzo secolo, attraverso costante aspirazione all’eccellenza e qualità nell’erogazione dei nostri servizi. Da sempre infatti abbiamo ritenuto che valori imprescindibili, quali la fidelizzazione ed una consapevole importanza rivolta alla nostra clientela, associati a competenza e cortesia del ns. personale, costituiscono solidi pilastri sui quali poggiare ogni programma per una sana e duratura crescita aziendale.

Settori:
Commercio al dettaglio di macchine, attrezzature e prodotti per l’agricoltura; macchine e attrezzature per il giardinaggio


Indirizzo e Contatti:

Paviotti Srl
Via Slissa, 25
33082 Tiezzo di Azzano X (PN)
T. +39 (0434) 647937
M. direzione@paviottisrl.it
W. www.paviottisrl.it

Descrizione attività:

Prodotti per l’ agricoltura, ferramenta, giardinaggio, zootecnia, casalinghi, centro di raccolta cereali.


Settori:
Merceologica, prodotti e forniture per l’agricoltura.

Indirizzo e Contatti:

Coop.va BANNIA Soc. Coop. Agr.
Via Manzoni, 88
33080 Bannia di Fiume Veneto (PN)
T. +39 (0434) 959760
M. coop.bannia@libero.it
F. facebook